Villa Marica – Bari – Proclamazione stato di agitazione

loghisegreterieprovinciali

Bari, 29/09/2015

Oggetto: proclamazione stato di agitazione.

Le scriventi OO.SS., con la presente, proclamano lo stato di agitazione del personale occupato c/o la RSSA Villa Marica di Bari.
Le condizioni operative registrano, in termini di carichi di organizzazione del lavoro, una forte pressione psicologica da parte dell’Azienda nei confronti del personale, costretto, ormai da diversi mesi, a operare in un clima aziendale poco propenso a valutare quei minimi meccanismi di dialogo con la forza lavoro.
In tale situazione non è possibile gestire al meglio ogni forma di criticità, al fine di mantenere uno standard apprezzabile alla qualità del servizio che è erogato all’utenza.
Le decine e decine di lettere di contestazione, attraverso un uso del potere disciplinare ai massimi livelli di rigorosità, stanno evidenziando lacune nelle capacità della gestione che non possono essere scaricate sulla pelle dei lavoratori.
Si è creato un ambiente di lavoro dove la dignità e le professionalità sono mortificate da unilaterali valutazioni disciplinari, che spesso sono fonte di improduttivi e, molto probabilmente, costosi contenziosi per l’Azienda.
A quanto sopra si aggiunge uno stile vessatorio e irrispettoso  verso la dignità dei lavoratori che quotidianamente subiscono attacchi alla loro professionalità.
Per tutto quanto sopra premesso, si proclama lo stato di agitazione e si chiede un urgente incontro con la Direzione Generale.
In mancanza di riscontro le scriventi si riservano di adottare forme di protesta sindacale più incisive.
Distinti saluti.
           F.to              FP CGIL        CISL FP           FPL UIL
                             (D. Ficco)    (P. Boccuzzi)    (T. Mennuni)