Ufficio Giudice di Pace

giudice

Bari, 25.09.2014
Al Presidente della Corte di Appello di Bari
Al Presidente del Tribunale di Bari

    La scrivente O.S., ha ricevuto in questi giorni una nota firmata da tutti i dipendenti dell’Ufficio del Giudice di Pace di Bari, indirizzata alle SS.LL., con la quale il personale denuncia la situazione di grave disagio per le esorbitanti difficoltà operative derivanti dall’accorpamento degli Uffici del Circondario soppressi.
    Infatti, l’Ufficio del Giudice di Pace di Bari, a seguito del suddetto accorpamento, ha dovuto farsi carico del lavoro di sei Uffici a fronte di sole due ulteriori unità di personale assegnate.
    Pertanto, al fine di evitare il collasso dell’attività del predetto Ufficio, con gravi ricadute per l’utenza (di cui vi rendereste responsabili), questa O.S. chiede alle SS.LL. di voler provvedere, con ogni urgenza, all’assegnazione di ulteriori unità di personale indispensabili per garantire il regolare funzionamento delle attività istituzionali.  
    In caso di mancato urgente riscontro della presente, la FP CGIL si vedrebbe costretta a porre in essere adeguate iniziative di mobilitazione del personale.
    Nell’attesa, si porgono distinti saluti.

Il Segretario Prov.le FP CGIL
Antonio Ventrelli