Mobilità autisti 118

118

Bari, 15/09/2014

 Al Direttore FF S.E.S. 118
              Dr. A. Di Bello

          Al Dirigente S.A.P.S. ASL BA
              Dr. V. D’Addabbo

      E, p. c.: Al Direttore Generale ASL BA
              Dr. A.D. Colasanto

Risulta alla scrivente che con diverse disposizioni di servizio si sta provvedendo a trasferire alcuni autisti del SES 118 da altre postazioni verso la postazione di Gravina.
Nonostante la poca chiarezza, dalle note sembrerebbe che si tratti di mobilità d’urgenza (istituto previsto dal regolamento aziendale).
Tuttavia, ciò che non è assolutamente chiaro, sono i criteri utilizzati e le motivazioni che portano a mobilitare un autista (Marziliano Antonio) dalla postazione di Santeramo a quella di Gravina, mentre il suo posto viene coperto da un altro autista (Lella Stefano) proveniente da altro servizio e residente “per caso” nel comune di Santeramo.
Al riguardo, la logica vorrebbe che il nuovo arrivato fosse assegnato direttamente alla postazione carente, ma per uno strano arcano così non avviene.
Pertanto, alla luce di quanto sopra esposto, questa O.S. chiede di conoscere se si tratta di mobilità d’urgenza, i criteri utilizzati per la mobilità  e le motivazioni che hanno portato alla non assegnazione del sig. Lella Stefano alla postazione di Gravina.
Nell’attesa di un urgente riscontro della presente, e riservandoci ogni azione a tutela dei lavoratori ingiustamente danneggiati da tali trasferimenti, si inviano distinti saluti.

Il Segretario Prov.le FP CGIL        Il Coordinatore ASL BA FP CGIL
                 Antonio Ventrelli                                Gianni Labate