COMANDO PROVINCIALE VIGILI DEL FUOCO BARI
COMUNICATO STAMPA
3^ Giornata di protesta,
contro una gestione fallimentare della dirigenza locale VV.F.
16 Novembre 2012 sit-in dalle ore 09,00 alle 13,00
vicinanze del distaccamento di CARRASSI
Cittadini, lavoratrici, lavoratori,
i Vigili del Fuoco di Bari ritornano in piazza prettamente per presentare alle istituzioni e ai cittadini la cattiva gestione del Comando di Bari portata avanti dalla dirigenza locale che compromette i servizi che il CNVVF deve assicurare sui territori, e cosa ancora più grave, il limitare delle libertà e dei diritti dei lavoratori VV.F.
In detta giornata i Vigili del Fuoco di Bari manifesteranno anche per ottenere il pagamento degli arretrati contrattuali, procedere a nuove assunzioni, garantire le riqualificazioni dei lavoratori, conseguire il recupero del turn-over, mantenere la piena operatività delle sedi di servizio, assicurare la specificità nei requisiti pensionistici e per avviare la previdenza complementare.
Inoltre, si raccoglierà la solidarietà dei cittadini attraverso una raccolta firme affinché vi sia un intervento serio per il risanamento della sede VV.F. Distaccamento di Carrassi in attesa che nel piano di riqualificazione della ex caserma Rossani, venga destinato uno spazio da adibire a nuova sede di detto distaccamento.
Bari, 14 novembre 2012
CGIL CONAPO CISAL UGL
F. De Cosimo A. Console – V. De Rosa L. Pellerano – G. Scardigno Magrone – L. Tomasicchio