Mobilitazione dei lavoratori del Tribunale di Rutigliano

tribunale rutigliano

4 GIUGNO 2013: MOBILITAZIONE DEI LAVORATORI DEL TRIBUNALE DI RUTIGLIANO

Previsto sit-in con volantinaggio all’utenza nel piazzale interno alla sede del Tribunale di Rutigliano – Via Dante – nel giorno 4 Giugno 2013 dalle ore 10,30 alle ore 13,30

La O.S. FP CGIL si mobiliterà il giorno 4 Giugno p.v. dalle ore 10,30 alle ore 13,30 nel piazzale interno antistante la sede del Tribunale di Rutigliano – in Via Dante – per manifestare la situazione di grave disagio che vive attualmente il personale del predetto Ufficio giudiziario a causa delle pesanti carenze di organico, degli insostenibili carichi di lavoro e dell’esiguità delle risorse strumentali disponibili per il funzionamento.
In particolare, l’insufficiente organico di personale civile assegnato alla Sezione Distaccata di Rutigliano, ridottosi ulteriormente a causa di pensionamenti ed assenze fisiologiche, sta determinando il collasso nell’erogazione dei servizi ai cittadini utenti (che saranno costretti ad attendere tempi molto lunghi per la definizione dei processi) ed un inevitabile peggioramento della condizione lavorativa degli operatori stressati da carichi di lavoro non più sostenibili.
Per queste ragioni, la FP CGIL chiede ai responsabili dell’Amministrazione Giudiziaria l’assegnazione delle risorse umane necessarie a garantire il regolare funzionamento del Tribunale di Rutigliano che è a rischio di paralisi con gravi ricadute in termini di sicurezza e di durata dei processi per i cittadini del territorio.

Bari, 3 Giugno 2013

                                                                                                Il Segretario Prov.le FP CGIL Bari
                                                                                                           Antonio Ventrelli