BISOGNA AFFRONTARE SENZA PIÙ ALCUN INDUGIO LE CRITICITÀ DEL SERVIZIO.
LA FP CGIL, NEL DENUNCIARE NUOVAMENTE LA SITUAZIONE DISASTROSA IN CUI VERSANO LE POSTAZIONI DEL S.E.S. 118 GESTITE DIRETTAMENTE DALLA ASL BA, SOLLECITA LA DIREZIONE STRATEGICA A CONVOCARE CON IMMEDIATEZZA E SENZA PIÙ ALCUN INDUGIO UN TAVOLO DI
CONFRONTO (ANCHE IN SEDE TECNICA) PER AFFRONTARE E RISOLVERE LE NUMEROSE CRITICITÀ DEL SERVIZIO.
NON È PIÙ POSSIBILE PROCRASTINARE LA RISOLUZIONE DELLE CRITICITÀ DEL S.ES. 118 O ASPETTARE UNA ULTERIORE FANTOMATICA REVISIONE A LIVELLO REGIONALE DELL’INTERO SISTEMA PER INIZIARE AD AFFRONTARE I GRAVI PROBLEMI ANCHE DI SICUREZZA CON CUI GLI
EROICI OPERATORI DEL SERVIZIO GIORNALMENTE DEVONO FARE I CONTI.
ORA BASTA!!!
NON È PIÙ POSSIBILE CONTINUARE A TOLLERARE CHE GLI OPERATORI (INFERMIERI, AUTISTI, MEDICI DELLA ASL BA) DI UN COSÌ IMPORTANTE SERVIZIO, COME QUELLO DEL 118, CHE GIORNALMENTE SI OCCUPA DI SALVARE VITE UMANE, CONTINUINO A LAVORARE CON UN PARCO AMBULANZE AZIENDALE DISASTROSO CHE METTE A RISCHIO LA SICUREZZA DI LAVORATORI E PAZIENTI DEL TERRITORIO.
TRA L’ALTRO, TUTTO CIÒ È ANCOR PIÙ GRAVE SE SI PENSA AL FATTO CHE LA ASL BA, COME PIÙ VOLTE DENUNCIATO DA QUESTA O.S., HA ACQUISTATO ORMAI DA LUNGO TEMPO LE AUTOMEDICHE MA NON RIESCE A METTERLE IN USO, CON GRAVE SPRECO DI RISORSE PUBBLICHE.
PERTANTO, IL TEMPO DEI RINVII È FINITO!!!
LA DIREZIONE STRATEGICA DELLA ASL BA HA IL DOVERE DI GARANTIRE LA NECESSARIA SICUREZZA AGLI OPERATORI DEL SES 118 ED AI CITTADINI DEL TERRITORIO.
QUALORA LA PRESENTE RICHIESTA NON TROVI IMMEDIATO RISCONTRO CON LA CONVOCAZIONE DA PARTE DELL’AZIENDA DEL TAVOLO DI CONFRONTO (PIÙ VOLTE RICHIESTO), LA FP CGIL SI VEDREBBE COSTRETTA AD INDIRE LO STATO DI AGITAZIONE DEL PERSONALE E AD INTRAPRENDERE UNA INIZIATIVA DI MOBILITAZIONE NELLA PRIMA SETTIMANA DI OTTOBRE.