3 marzo 2015
COMUNE DI BARI – IL CASO DEL LOGO ERRATO!
Ciò a cui abbiamo assistito oggi è un atto veramente increscioso e senza precedenti.
Non era mai accaduto, infatti, che si sbagliasse la rappresentazione del logo della FUNZIONE PUBBLICA CGIL sulle liste e le schede elettorali di un appuntamento così importante come quello delle elezioni RSU. Non era mai accaduto che ciò si verificasse a fronte di una consegna ufficiale di lista e logo correttamente eseguita.
La cosa ancora più grave è che tutto ciò sia accaduto nel Comune strategicamente più rilevantee più popoloso per un’organizzazione, come la nostra, di portata metropolitana.
Pur tentati di avviare tutte le procedure atte all’annullamento delle operazioni di voto, abbiamo preferito, ancora una volta responsabilmente, non interrompere questo straordinario momento di democrazia e partecipazione.
E’ chiaro, però, che questa vicenda, così come tante altre che stanno attraversando il Comune di Bari, non finirà qui. E’ chiaro che andremo fino in fondo per accertare le vere responsabilità di quanto accaduto. E’ chiaro che, se non dovesse esserci un nostro errore (che ad oggi siamo sicuri di non aver commesso, anzi!), qualcuno pagherà ed anche a caro prezzo il grave disagio che stiamo vivendo.
Al momento vi invito a prestare estrema attenzione in fase di voto. La nostra lista è la numero quattroe, al di là del logo errato, qualsiasi voto attribuito alla medesima sarà assegnato alla FUNZIONE PUBBLICA CGIL.
Nell’attesa di appurare se qualcuno rimesta nel torbido, ricordatevi sempre che noi “siamo un’altra storia”!
Buon voto a tutti!
Domenico Ficco
Segretario Generale FP Cgil Bari